Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Posted by on apr 29, 2019 in Blog |

DREAM – L’ARTE INCONTRA I SOGNI

DREAM – L’ARTE INCONTRA I SOGNI

 

Nello splendido Chiostro rinascimentale del Bramante, nel cuore di Roma, si conclude con questa coinvolgente mostra la trilogia iniziata nel 2016 con “LOVE. L’arte incontra l’amore” e proseguita l’anno successivo con “ENJOY. L’arte incontra il divertimento”

DREAM non è una solo una suggestiva esposizione di opere d’arte e installazioni site-specific di grandi artisti contemporanei come Bill Viola, Anish Kapoor, Luigi Ontani, Mario Merz, Ettore Spalletti e James Turrell: è soprattutto un viaggio onirico alla scoperta dell’inconscio e delle percezioni più profonde dell’anima.

Lungo il percorso espositivo, i sogni prendono forma attraverso linguaggi poetici, espressione di memorie, paure e desideri accompagnati e amplificati, attraverso un’inedita audioguida, dall’emozionante “racconto di mostra”: una serie di emozionanti brani scritti dal regista e sceneggiatore Ivan Cotroneo e interpretati da 14 grandi attori italiani.

Un’esperienza immersiva di colore, luci ed ombre che evocano mondi interiori in cui perdersi. Ancora fino al 25 agosto.

dream_chiostro_del_bramante_04

LA LUCE E IL SOGNO
di James Turrell

dream_chiostro_del_bramante_02

LA PIOGGIA E IL SOGNO di Tsuyoshi Tane

dream_chiostro_del_bramante_03

LA VERTIGINE E IL SOGNO di

dream_chiostro_del_bramante_05

LA MASCHERA E IL SOGNO di Luigi Ontani

dream_chiostro_del_bramante_08

I visitatori lasciano i loro sogni sui post-it

Leggi Tutto

Posted by on apr 11, 2019 in Blog |

Best of Design Week#1 – BRAZIL ESSENTIALLY DIVERSE

Best of Design Week#1 – BRAZIL ESSENTIALLY DIVERSE

 

Un benvenuto all’insegna del colore e della sensorialita’ alla settimana del design milanese. Al Museo della Permanente di via Turati, l’esposizione “BRAZIL ESSENTIALLY DIVERSE” esplora le origini della cultura materica del design brasiliano, vario, innovativo, sostenibile e colorato naturalmente.

brazil_essentially_diverse_01     brazil_essentially_diverse_02

Le creazioni di 30 designers brasiliani possono e devono essere toccate, ascoltate, annusate e “sentite” attraverso un viaggio sensoriale a tutto tondo, intrecciato con influenze ancestrali di origine indigena, africana ed europea: tessuti da toccare, luci che modificano le prospettive e la percezione di atmosfere della foresta brasiliana, attraverso diverse fragranze, aromi, temperature differenti, materiali coloratissimi dalla natura, scrosci d’acquazzoni improvvisi, il tutto armonizzato da un sensuale e nostalgico samba di sottofondo.

Il gioco delle sinestesie tra i sensi diventa pervasivo e irresistibile!

brazil_essentially_diverse_02     brazil_essentially_diverse_03

Leggi Tutto

Posted by on apr 8, 2019 in Blog |

MILANO DESIGN WEEK

MILANO DESIGN WEEK

 

Manca poco all’appuntamento con il design più importante e atteso dell’anno: il Salone Internazionale del Mobile domani martedì 9 aprile aprirà le porte e noi siamo pronte!!!

Abbiamo programmato il tour in ogni minimo dettaglio, selezionando padiglioni e showroom da visitare, gli eventi a cui partecipare e le installazioni da non perdere.

Oltre alla consueta esposizione di arredo e design, quest’anno nel quartiere fieristico saranno presenti anche le biennali Euroluce e Workplace3.0, ma l’anima della festa sarà ancora una volta il Fuorisalone, con le sue innumerevoli proposte disseminate nei Design District della città.

Tra conferme e novità, fiuteremo per voi le ultime tendenze in fatto di COLORE: seguiteci!

Leggi Tutto