Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Posted by on gen 31, 2015 in Blog

BOSCO URBANO MULTICOLOR

BOSCO URBANO MULTICOLOR

 

Questo e’ il CAAC, Centro Abierto de Actividades di Córdoba progettato dallo studio spagnolo Paredes Pino: un meraviglioso spazio semi-coperto adatto ad ospitare una grande varietà di attività tra cui un mercato temporaneo due giorni a settimana.

CAAC.023

Grazie alla sua strategica posizione, vicino alla stazione del treno ad alta velocità AVE, ed alla capacità di considerare le mutevoli esigenze degli spazi pubblici, questo luogo rappresenta un polo d’interesse non solo per il quartiere, ma per tutta la città.

CAAC.005

Un complesso di elementi prefabbricati circolari diversamente colorati, di altezza e diametro variabili, sono disposti in modo apparentemente casuale per suggerire l’idea bosco urbano policromatico.

CAAC.029

CAAC.027

La posizione a diverse altezze degli ombrelloni evita un eccessivo oscuramento al di sotto di essi, consentendo il passaggio della luce sia diretta sia riflessa. Gli ombrelloni hanno inoltre un sistema di illuminazione artificiale e drenaggio dell’acqua piovana integrata.

CAAC.020

CAAC.019Divertente anche la segnaletica a terra!

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


5 − = uno

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>