Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Posted by on giu 7, 2015 in Blog

LE DUNE DEL DESERTO PER IL  PADIGLIONE DEGLI EMIRATI ARABI A EXPO 2015

LE DUNE DEL DESERTO PER IL PADIGLIONE DEGLI EMIRATI ARABI A EXPO 2015

 

Le magiche dune del deserto disegnate dal vento e interpretate dall’archistar Norman Foster conducono i visitatori in uno spettacolare percorso sensoriale attraverso la natura e l’architettura degli Emirati Arabi Uniti. Tradizione, calore, ospitalità e tecnologia si combinano per offrire un’esperienza davvero emozionante e stimolante.

01_EXPO2015_FOSTER

Grazie alla suggestione di forme e colori fortemente evocativi la passeggiata si trasforma fin dai primi passi in un esotico viaggio in calde terre lontane, tra antiche città e paesaggi desertici. Lo spazio del padiglione ha la forma di un lungo canyon definito da alte e compatte pareti curvilinee dall’andamento sinuoso e dinamico che evocano sia la sabbia del deserto increspata dal vento sia le strade strette e ombreggiate degli insediamenti storici della penisola arabica. Anche il colore suggerisce la specificità di questi luoghi inondati dal sole: le pareti riproducono infatti le diverse sfumature della sabbia mentre un paesaggio che richiama la flora e le oasi del deserto offre uno sfondo complementare verde, accogliente e rinfrescante.

  03_EXPO2015_FOSTER 02_EXPO2015_FOSTER 04_EXPO2015_FOSTER

 

 

 

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


cinque + = 13

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>