Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Posted by on gen 1, 2015 in Blog

PEDALANDO NELLA NOTTE STELLATA

PEDALANDO NELLA NOTTE STELLATA

 

Poesia e tecnologia si incontrano in questa pista ciclabile ispirata alla “Notte stellata” di Van Gogh: un sentiero da sogno, lungo 600 metri,  per riscoprire i luoghi della provincia olandese di Nuenen, vicino a Eindhoven, dove il pittore visse dal 1883 al 1885.

La VAN GOGH PATH è disseminata di migliaia di pietre disposte in vorticose composizioni che, grazie ad un’innovativa tecnologia, sono in grado di assorbire la luce del sole per illuminarsi col buio accompagnando i ciclisti in un meraviglioso tour ecologico attraverso il celebre dipinto di Van Gogh e i luoghi che hanno ispirato alcuni dei suoi capolavori.

van-gogh-notte-stellata

Il suggestivo percorso, inaugurato il 12 novembre scorso e frutto della collaborazione tra il designer olandese Daan Rosegaarde e la compagnia Heijmans Infrastructures, fa parte delle iniziative che celebrano il 125° anniversario della morte di Van Gogh.

Altre immagini su www.studioroosegaarde.net

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


7 + sei =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>