Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Apr 12, 2015 in Blog

SALONE DEL MOBILE – MILANO 14/19 APRILE 2015

SALONE DEL MOBILE – MILANO 14/19 APRILE 2015

 

Alla sua 54esima edizione, torna puntuale il Salone del Mobile di Milano, appuntamento irrinunciabile per tutti gli insider e appassionati del settore, che quest’anno si svolge nella settimana dal 14 al 19 aprile 2015. Ecco la nostra selezione di eventi per non perdersi le novità più interessanti della manifestazione milanese dedicata al design.

Da non perdere l’appuntamento biennale con Euroluce (padiglioni 9-11 e 13-15) che, per festeggiare l’Anno Internazionale della Luce, presenta FAVILLA – AD OGNI LUCE UNA VOCE, un’installazione interattiva che evidenzia il modo in cui la luce si propaga attraverso uno sfavillante gioco di riflessi, forme e colori.

Torna anche il SaloneUfficio (padiglioni 22-24), quest’anno con il nome Workplace3.0, che attraverso LA PASSEGGIATA, mostra-evento curata da Michele De Lucchi, propone spunti progettuali per vivere lo spazio di lavoro nelle differenti accezioni attuali.

Punto di riferimento del Fuorisalone gli spazi ex industriali di via Tortona, tra cui il Temporary Museum del Superstudio Group dove Marcel Wanders presenta una spettacolare installazione sensoriale dove i due mondi opposti, ragione ed emozione, si incontrano. Superstudio lancia anche un nuovo progetto dedicato al mondo del bambino: Ki.D.S., un’inedita esposizione che copre l’arredo, l’oggettistica, l’editoria, il gioco e l’arte e un evento che ricostruisce un intero appartamento dove i piccoli sono protagonisti indiscussi.

Un’altra novità interessante di questo Salone è l’apertura di NILUFAR DEPOT, un ex fabbricato industriale fortemente voluto da Nina Yashar che ospiterà la sua grande collezione di design storico e contemporaneo, in uno spazio architettonico suggestivo, ispirato al Teatro alla Scala di Milano.

Segnaliamo inoltre COLORI&CARATTERI, le 10 palette cromatiche di Sikkens associate ad altrettante personalità: una collezione colore che esalta le meravigliose diversità dell’essere umano.

A Lambrate invece si chiama COLOR DESIGN il nuovo concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore: un’occasione per parlare dell’importanza della scelta del colore in fase di progettazione in architettura, nel design e nel mondo habitat.

Questo e molto altro ancora per divertirsi nella settimana del design. Info su www.salonemilano.it