Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Posted by on ago 4, 2015 in Lavori recenti

MENSA OSPEDALE S.ANDREA – Roma

MENSA OSPEDALE S.ANDREA – Roma

 

L’edificio adibito a mensa aziendale è costituito da due piani: il piano terra destinato agli utenti esterni ed il piano primo al personale ospedaliero. Gli utenti interni consumeranno il pasto in orario lavorativo, dovranno pertanto rilassarsi ma riprendere velocemente le loro attività. Gli utenti esterni invece utilizzeranno questi locali senza fretta con un periodo di pausa e relax più lungo.

La necessità di differenziare i due piani non ha però escluso la volontà di mantenere una certa unità cromatica e di “stile”. Tale duplice obiettivo è stato raggiunto scegliendo un colore che fungesse da trait d’union tra le due destinazioni d’uso, da ritrovare in entrambi i piani. Si è arrivati alla scelta dei verdi perchè, oltre ad essere un colore che ben si abbina a tutti gli altri, risulta essere adatto ad un locale come la mensa rimandando immediatamente al verde della natura, e per l’appunto a prodotti sani e ben cucinati.

Al piano terra nell’insieme l’atmosfera risulta essere calda, rilassante e accogliente, anche grazie alla presenza dei tavoli in legno chiaro e delle sedie colore arancio.

Al piano primo, invece,  l’atmosfera risulta essere più fredda rispetto al piano terra, per favorire sensazioni di minor rilassamento nei fruitori, per lo più interni all’ospedale o utenti esterni per consumazioni veloci al bar.