Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Posted by on mar 8, 2015 in Blog

UNA PASSEGGIATA ATTRAVERSO L’ARCOBALENO

UNA PASSEGGIATA ATTRAVERSO L’ARCOBALENO

 

YOUR COLOUR PERCEPTION è il titolo dell’ultima installazione cromo-luminosa dall’artista Liz West: oltre 450 mq di un’edificio dismesso che ospitava un supermercato, ora sede della Federation House, al quarto piano della Castlefield Gallery di Manchester in Inghilterra, sono stati trasformati in una coinvolgente esperienza sensoriale attraverso l’uso di numerose lampade fluorescenti T8 e gel acetato di cellulosa.

Your+Colour+Perception+(4)

 Già nota per altri progetti che mescolano colore luminoso e luce radiosa, Liz West attraverso le sue opere esplora le reazioni fisiche ed emotive degli spettatori con l’obiettivo di aumentarne la consapevolezza sensoriale. Attraverso effimeri giochi di luce e colore, l’artista crea vivaci e dinamici spazi architettonici in cui sperimentare, come in un laboratorio, la percezione e l’influenza dei colori sui visitatori che hanno descritto l’esperienza come “una passeggiata attraverso l’arcobaleno”.

 Your+Colour+Perception+(1)   Your+Colour+Perception+(2)

 

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sei − 1 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>