CERSAIE – Bologna 22/26 settembre 2014
Si riaccendono i riflettori sul CERSAIE, manifestazione fieristica imperdibile del settore della ceramica e dell’arredobagno con una nuova immagine per l’edizione 2014: due mani che si stringono simboleggiano il legame tra uomo e ceramica che, pur essendo antico, è oggi in grado di esprimersi in forme nuove e contemporanee.
Il Salone presenterà come sempre le aziende italiane e straniere dei tradizionali settori rappresentati, quale piastrelle di ceramica, arredobagno, colorifici, materiali e prodotti per la posa. Quest’anno, ammessi per la prima volta ad esporre, troveremo anche le imprese espositrici di altri materiali per pavimenti e rivestimenti come legno, parquet, marmi e graniti.
Da non perdere gli incontri con alcuni protagonisti dell’architettura: la Lectio Magistralis del premio Pritzker Toyo Ito, le conferenze degli architetti Javier Corvalan e Carme Pinòs, e la Lezione alla Rovescia con Riccardo Blumer, durante la quale studenti provenienti dagli istituti superiori di tutta l’Emilia Romagna avranno l’opportunità di conoscere attraverso l’esperienza diretta in cosa consistono gli Esercizi Fisici di Architettura e di Design dell’architetto e designer svizzero.
Info su www.cersaie.it